Covid
2:07 pm, 5 Dicembre 21 calendario

Vaccino obbligatorio, due terzi dei tedeschi favorevoli

Di: Redazione Metronews
condividi

Vaccino obbligatorio, due terzi dei tedeschi favorevoli. Quasi due terzi dei tedeschi sono favorevoli alla vaccinazione anti Covid obbligatoria, che verrà proposta all’attenzione del Bundestag. È quanto rileva un sondaggio condotto da YouGov per l’agenzia dpa, in base al quale il 63 per cento degli intervistati è a favore della proposta, contro un 30 per cento di contrario e un 7 per cento che non ha espresso un’opinione al riguardo. Il sondaggio è stato effettuato su un campione di 2.067 persone, intervistate tra mercoledì e venerdì.

Vaccino obbligatorio, due terzi dei tedeschi favorevoli

Circa un anno fa, quando iniziarono le prime somministrazioni di vaccino in Germania, un analogo sondaggio rilevò che il 56 per cento dei tedeschi era favorevole all’obbligatorietà della somministrazione, contro un 33 per cento di contrari. Il nuovo cancelliere Olaf Scholz ha annunciato l’intenzione di proporre al Parlamento la nuova legge sulla vaccinazione obbligatoria contro il coronavirus entro marzo del prossimo anno.

I risultati del sondaggio giungono mentre il Robert Koch Institute (Rki), l’istituto epidemiologico tedesco, ha registrato un lieve calo del numero di nuovi casi di Covid-19. Nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 42.055 nuovi contagi, con un’incidenza settimanale di 439,2 casi ogni 100mila abitanti. Una settimana fa, i dati erano rispettivamente 44.401 e 446,7.

5 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo