10:19 pm, 1 Dicembre 21 calendario

Bologna-Roma 1-0, Svanberg condanna Mourinho

Di: Redazione Metronews
condividi

Bologna-Roma 1-0. Sesta sconfitta in campionato per la Roma che, dopo due successi in campionato, deve arrendersi 1-0 al Dall’Ara. Punita dall’unico errore difensivo della gara, la squadra di giallorossa si sveglia troppo tardi, nonostante uno schieramento a tratti ultra offensivo.

Bologna-Roma 1-0

Al 35’, i rossoblù passano in vantaggio grazie a un destro chirurgico di Svanberg che sorprende Rui Patricio all’angolino. Un tiro imparabile: ma certo la difesa avrebbe potuto coprire meglio. La classifica vede ora la squadra di Mihajlovic che con il settimo successo, il secondo di fila, sale a 24 punti (agganciando addirittura la Juve), uno in meno della Roma che invece vede seriamente allontanarsi la quarta posizione che vale la Champions (lontana 6 punti). La Roma ha reclamato per un rigore non concesso per fallo su su Zaniolo, che è stato ammonito invece per simulazione.

Doppia stangata

I giallorossi non solo hanno perso la partita contro il Bologna e visto allontanarsi il treno per il quarto posto, ma hanno condizionato anche la gara di sabato prossimo con l’Inter. Infatti Karsdorp (che era diffidato) ha rimediato un evitabilissimo cartellino giallo al 90’ e quindi salterà la gara. E contro l’ Inter  non ci sarà nemmeno Tammy Abraham (che era diffidato pure lui), il quale invece è stato ingiustamente ammonito dall’arbitro Pairetto per un fallo davvero molto discutibile. El Shaarawy invece si è fatto male: per il Faraone problema muscolare. Le sue condizioni saranno valutate oggi.

Mourinho sibillino

Sibillino a fine gara il tecnico della Roma Josè Mourinho ai microfoni di Dazn. «Dobbiamo inventarci una squadra per giocare sabato. Meno male che ho cambiato Mancini, altrimenti anche lui avrebbe preso il giallo per non giocare con l’Inter. Complimenti al Bologna che ha fatto una buona partita. Complimenti alla mia Roma, anche oggi hanno dato tutto, contro tutto e tutti. Infortuni prima e durante la partita, e alcuni infortuni nascosti. Poi qualche episodio… Sono orgoglioso dei miei ragazzi, sto con loro. Io se fossi Zaniolo inizierei a pensare che diventa difficile giocare in Serie A».

1 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo