Milano
3:21 pm, 25 Novembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Mascherina obbligatoria dal Castello a San Babila da venerdì 26

Di: Redazione Metronews
condividi

L’ordinanza che imporrà l’uso della mascherina anche all’aperto nel centro storico varrà dalla mezzanotte di venerdì fino al 31 dicembre e riguarderà tutta l’asse dal Castello a San Babila. «Prendiamo spunto dalle riflessioni che ci ha dato il prefetto e credo che sia qualcosa di necessario in questo momento, ma che alla fine non penalizza nessuno. Non è che sia un grande sacrificio, siamo tutti abituati, ma in questo momento la prudenza deve tornare a essere forte». Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, in visita all’anagrafe del Municipio 1 per partecipare alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Green pass e mascherina sul tpl: chi controlla?

L’ipotesi più probabile, se il green pass verrà esteso al trasporto pubblico locale, sarà quella dei controlli a campione. «Ne ho parlato adesso con Atm – ha spiegato il sindaco- e non si capisce ancora. Se varrà anche per Atm, cosa che a oggi non risulta, noi collaboreremo. È chiaro che se così fosse credo che i controlli verranno fatti a campione». I controlli sul tpl, insomma, sarebbero un problema. «Chiaro che a tutti verrebbe chiesta un’attività addizionale – ha proseguito Sala -, però in questo momento la preoccupazione c’è. Qualunque lockdown o semi-lockdown sarebbe disastroso».

Preoccupazioni per il Natale

A chi gli ha chiesto se sia preoccupato per il Natale milanese, il sindaco ha ammesso di esserlo, specificando però che «bisogna anche che la città viva, che il commercio lavori e penso che con la collaborazione di tutti si possa fare una vita abbastanza normale».

25 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo