5:51 pm, 24 Novembre 21 calendario

Il Prefetto di Milano ai sindaci: «Mascherina all’aperto»

Di: Redazione Metronews
condividi

Il prefetto di Milano Renato Saccone ha inviato una lettera con un invito a tutti i sindaci della provincia di Milano al termine del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, affinché provvedano, anche emettendo delle ordinanze, a far indossare la mascherina all’aperto in luoghi particolarmente affollati, come per esempio, i mercatini di Natale. La raccomandazione mira proprio a far sì che si resti in zona bianca scongiurando l’aumento dei contagi.

Anche Galli per la mascherina all’aperto

Un appello che arriva dopo le parole preoccupate dell’infettivologo Massimo Galli, già responsabile del reparto malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano: «La mascherina allo stadio e all’aperto serve e consiglio di usarla perché ancora adesso ne abbiamo la necessità, se vogliamo continuare a sperare di tenere gli stadi ancora semi-pieni come tutte le altre occasioni di incontro».

Casi in crescita

Sono 2.207 i nuovi positivi al Covid registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore e 13 i decessi che portano così il totale di vittime dall’inizio della pandemia a 34.311.  I tamponi effettuati sono 113.920 mentre il rapporto positivi/test sale all’1,9%. In crescita i ricoveri in terapia intensiva: sono 72 (+5) mentre calano i ricoverati non in terapia intensiva: sono 729.

24 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo