COVID
4:27 pm, 21 Novembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Selvaggia Lucarelli aggredita dai no green pass e no vax a Roma

Di: Redazione Metronews
Selvaggia Lucarelli aggredita dai no green pass e no vax a Roma
condividi

 

Selvaggia Lucarelli aggredita alla manifestazione no green pass e no vax a Roma. Il fatto è accaduto ieri, al Circo Massimo. La giornalista ha poi pubblicato su Twitter il video (quello che che vedete qui sopra) che documenta l’aggressione. Nel girato si vede un uomo rivolgersi a Lucarelli in modo minaccioso prima di rifilarle una testata.

«Ieri sono andata al Circo Massimo per la manifestazione no vax con cappello, occhiali, mascherina. Nessuno sapeva chi fossi. Per il solo fatto di chiedere ‘perché è qui oggi?’ sono stata aggredita in ogni modo possibile (denuncerò)», scrive la giornalista. «Ah, e forse non è chiaro. La testata era a me. Aggiungo che tutto questo è stato possibile grazie alla totale assenza delle forze dell’ordine nell’area del circo massimo. (erano solo fuori, ben distanti dai manifestanti)».

 

Selvaggia Lucarelli aggredita dai no green pass e no vax a Roma

Con questa aggressione, bisogna registrare che sono in netto aumento gli attacchi  ai giornalisti durante le manifestazioni no green pass. A fine agosto infatti è toccato al videogiornalista Francesco Giovannetti di “Repubblica”: il professionista è stato preso a pugni alla manifestazione indetta al Ministero dell’Istruzione, a Roma, da insegnanti e personale ATA contro l’obbligo di Green Pass nelle scuole.  Sempre sullo stesso tema l’aggressione, per la quale è dovuta intervenire la Polizia prima che la situazione degenerasse, a novembre in piazza San Giovanni a Roma.  Il giornalista di Fanpage Saverio Tommasi e una collega operatrice sono stati minacciati e tratti in salvo prima che fosse troppo tardi. Una settimana più tardi, testate sono toccate anche ad un giornalista. Stavolta del quotidiano Il Piccolo. L’ultima di una serie di aggressioni che ormai vanno avanti dall’inizio della pandemia, con una escalation di professionisti dell’informazioni di diverse testate aggrediti ed insultati mentre svolgono il loro lavoro. Un tema di cui bisognerà cominciare a parlare, prima o poi.

Video dall’account Twitter @stanzaselvaggia

 

21 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA