Musica
1:37 pm, 20 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Claudio Baglioni torna live per 50 date nei teatri

Di: Redazione Metronews
condividi

A volte ritornano. E Baglioni non si arrende agli anni che passano ma si adegua e annuncia il suo grande ritorno live, con un nuovo progetto, “Dodici note solo”. Debutto previsto il il 24 gennaio 2022 al Teatro dell’Opera di Roma, per toccare poi tutta la penisola in 50 date nei più prestigiosi teatri lirici e di tradizione. Il tour chiuderà il 23 aprile al Teatro Verdi di Pordenone.

Dodici note solo con Claudio Baglioni

“Dodici note solo” vedrà Baglioni, la voce, il piano e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagoniste di un affascinante racconto in musica, suoni e parole. L’annuncio di Baglioni segna la prima vera tournée nei teatri, da quando la capienza è tornata al 100%. Un punto di inizio, un importante segnale di ripartenza, per tornare ad ascoltare, vivere e respirare l’emozione di un concerto.

Finalmente la musica live

«Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – ha dichiarato Baglioni – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme. Aveva ragione quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo “errore”, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica».

Tutte le date sul sito www.friendsandpartners.it

La scomparsa di Antonio Coggio

Il cantautore romano ha voluto ricordare, tramite un post su Facebook, Antonio Coggio, compositore, arrangiatore e produttore discografico tra i più importanti, scomparso ieri a Roma all’età di 82 anni. Storico e molto proficuo il loro sodalizio iniziato nel 1967 al Festival degli Sconosciuti e conclusosi nel 1975. A Coggio si deve la produzione e la collaborazione nella composizione delle musiche di grandi successi come Questo piccolo grande amoreCon tutto l’amore che possoPorta PorteseAmore belloIo me ne andreiE tu..Sabato pomeriggioPoster.

Queste le parole di Baglioni:

“Addio caro Tonino, attraverso me ti saluta e ti abbraccia un’ultima volta quel ragazzo non ancora diciottenne in cui credesti subito e che accogliesti nella tua piccola famiglia e nella tua grande amicizia. Se in tutto questo tempo ho combinato qualcosa di buono, il primo complice sei stato tu”

 

20 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo