Amoroso: «Tutto accade nel mio album verità»
«Tutto accade racconta di me, di scelte che la musica mi stava suggerendo di fare, di nuove scoperte, della necessità di esserci oggi più che mai. È stato un lavoro lungo, certosino, ma pure d’istinto e intuizione». Così Alessandra Amoroso sul nuovo album in uscita venerdì. Tante le collaborazioni.
A tre anni di distanza dal suo ultimo disco, Tutto accade (Epic/Sony Music) sarà disponibile in digitale, in versione CD e nell’esclusiva versione vinile in quattro colori diversi (blu, verde, giallo e rosa).
Alessandra Amoroso e la verità
Si tratta di un «album verità», come lo definisce la stessa Alessandra, in cui l’artista si mette a nudo completamente per la prima volta e racconta di sè, di cambiamenti importanti, di scelte difficili e di grandi traguardi.
Quattordici brani inediti che vantano le firme di una squadra d’autori doc della scena pop italiana, scelti con cura per l’occasione e guidati dalla stessa Alessandra. Abbiamo Paolo Antonacci, Davide Petrella, Federico Zampaglione, Federica Abbate. E Giordana Angi, Rocco Hunt, Roberto Casalino, Cheope, Virginio Simonelli. Poi ancora Federica Camba, Daniele Coro, Antonio Iammarino, Daniele Magro, Fabio Gargiulo e Davide Simonetta.
Dario Faini, Katoo Catitti e Takagi & Ketra
Il tutto arricchito da un’importante ricerca stilistica, nuove sonorità e produttori del calibro di Dario Faini, Francesco Katoo Catitti e Takagi & Ketra. “Tutto accade” è stato anticipato dai brani Piuma, Sorriso Grande e Tutte le volte, singolo attualmente in radio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA