MOTORI
7:56 pm, 7 Ottobre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

La sfida Audi nella Dakar 2022

Di: Redazione Metronews
La sfida Audi nella Dakar 2022
condividi

La sfida Audi nella Dakar 2022. Tra meno di 100 giorni scatterà la prima tappa della Dakar 2022. All’Audi si stanno preparando ad affrontare una delle sfide più impegnative del motorsport schierando, fra l’altro, al via un innovativo prototipo elettrico con range extender.

La sfida Audi nella Dakar 2022

Prosegue in questi giorni a ritmo serrato lo sviluppo della vettura, mentre a Neuburg an der Donau in Germania è iniziato l’assemblaggio degli esemplari destinati ad affrontare il deserto saudita. Una sfida contro il tempo per la divisione Audi Sport: la RS Q e-tron è, infatti, la vettura da competizione dei quattro anelli più evoluta e complessa realizzata prima d’ora dal brand dei 4 anelli.

Powertrain elettrico

L’assemblaggio degli esemplari destinati ad affrontare la Dakar è stata la prima tappa di questa sfida. L’altra sarà l’utilizzo del powertrain elettrico con tanto di range extender per conquistare il rally raid più difficile e affascinante del mondo. Un concept tecnico che si presenta in forma raffinata: due le unità di controllo centrali, oltre quattro chilometri di cavi e sei i diversi sistemi di raffreddamento in dotazione alla vettura.

C.CA.

7 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo