MOTORI
5:27 pm, 14 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Compatto e sostenibile, ecco il nuovo suv Honda

Di: Redazione Metronews
condividi

Più compatto del CR-V col quale condivide lo stesso powertrain ibrido, il rinnovato suv di Honda, l’HR-V e:HEV, è un modello completamente rivisto. Il nuovo modello ha fatto leva oltre che sulla motorizzazione elettrificata anche su un design inedito per ripensare il suv compatto lungo 4,30 metri.

Il nuovo suv Honda

Le linee del frontale e della coda, così come le proporzioni generali, sono del tutto nuove per il brand giapponese. Inoltre, la nuova piattaforma ha consentito di migliorare sensibilmente il confort a bordo senza però aumentare le dimensioni esterne. L’abitacolo, inoltre propone uno stile sia pure minimalista, ma di qualità e un infotainment di nuova generazione con display da 9 pollici a cui va aggiunta la compatibilità coi due supporti di Apple CarPlay e di Android Auto.

La HR-V e:HEV sarà disponibile in Italia da febbraio 2022, nell’unica motorizzazione la full hybrid da 131 cv che è in grado di garantire una media di 5,4 l/100 km, con delle emissioni medie di 122 g/km di CO2.

I prezzi partono da una base di 30.900 euro, chiavi in mano. Tre le modalità di guida previste. Come per tutti i full-hybrid Honda, l’auto si avvia in elettrico, ma è, poi, supportata dall’unità di 1.500 cc a benzina per garantire un contributo di potenza.

CORRADO CANALI

14 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo