Qualificazioni Mondiali
7:06 pm, 6 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Guinea Bissau a letto: intossicazione alimentare per tutta la nazionale

Di: Redazione Metronews
condividi

Tutti e 25 i giocatori della Nazionale della Guinea Bissau sono ricoverati in un ospedale di Rabat, in Marocco, a causa di una intossicazione alimentare.

La notiziaè stata confermata dalla Federcalcio guineense, Ffgb. L’accaduto mette a forte rischio il match di questa sera tra la Nazionale dell’Africa occidentale e i padroni di casa del Marocco. Una sfida valida per la qualificazione ai mondiali in Qatar.

Guinea Bissau a letto: intossicazione alimentare per tutta la nazionale

Le due squadre si sarebbero dovute incontrare un mese fa ma il colpo di Stato avvenuto nel Paese ha portato al rinvio dell’incontro.
A quanto riportato dal commissario tecnico della Guinea Bissau, Baciro Candé, ieri sera un quindicina di minuti dopo la cena in albergo giocatori e staff hanno iniziato ad avere mal di stomaco sfociato poi in diarrea e vomito a cui è seguito il ricovero in ospedale.

Il capo della Federazione della Guinea-Bissau, Carlos Teixeira, ha dichiarato che non permetterà ai suoi giocatori di scendere in campo per onorare questa sfida: «A queste condizioni non manderò i giocatori in campo, sarebbe un atto criminale da parte mia»

Uno dei giocatori in ospedale.

L’accusa della Guinea

La federazione della squadra ospite ha comunque puntato il dito contro “ignoti” che avrebbero volontariamente intossicato la squadra in vista della sfida di questa sera «Dopo aver cenato martedì nel suo hotel marocchino – ha riferito all’agenzia di stampa senegalese l’allenatore Baciro Candé – Quindici minuti dopo aver lasciato il tavolo, giocatori e compagni hanno sentito dolori allo stomaco, alcuni hanno avuto la diarrea, ci hanno portato all’ospedale che abbiamo lasciato all’alba di mercoledì». 

Il precedente? Un colpo di stato

Le due nazionali hanno in realtà un certo feeling con i colpi di scena.  Guinea-Bissau e Marocco infatti già a settembre erano finite sotto i riflettori a causa del colpo di Stato in Guinea-Bissau che ha fatto, tra le altre cose, saltare il match. Come forse succederà anche oggi.

6 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo