5:15 am, 28 Settembre 21 calendario

Miss Mondo, Claudia Motta va in finale

Di: Redazione Metronews
condividi

CONCORSI Si chiama Claudia Motta, ha 21 anni, è nata a Velletri e vive a Roma. È lei Miss Mondo Italia 2021. La giovane laziale, che ha conquistato la fascia di reginetta della bellezza alle selezioni che si sono svolte a Gallipoli, provincia di Lecce, nel Teatro delle Feste di Villa dei Fiori, rappresenterà l’Italia nella finale di Miss World in programma il prossimo 16 dicembre a Porto Rico.

Claudia Motta, alta 175 centimetri, frequenta il terzo anno della Facoltà di Giurisprudenza all’Università la Sapienza di Roma, è stata eletta fra 25 concorrenti – il secondo posto è andato a Lucia La Paglia (Lazio) e il terzo a Martina Ballardini (Veneto).

«Credo tanto in me stessa – dice – e ho sempre lottato per raggiungere i miei obiettivi. Portorico mi aspetta, per regalare all’Italia quel successo mai raggiunto, a coronamento di un anno memorabili per i successi tricolori».

Miss World 2021 sarà la 70esima edizione del concorso e si terrà il 16 dicembre al José Miguel Agrelot Coliseum a San Juan, Porto Rico. Toni-Ann Singh della Giamaica, eletta nel 2019, incoronerà la nuova reginetta di bellezza alla fine dell’evento.

Saranno 75 le concorrenti in gara per questa edizione che era originariamente prevista per la fine del 2020, ma che è stata posticipata a a causa della pandemia di Covid-19.

Miss Universo 2021

Per conoscere invece il nome della futura Miss Universo bisognerà attendere la 70esima edizione del concorso che si svolgerà in dicembre a Eilat, in Israele. E lì sarà Andrea Meza del Messico a dover passare la corona alla nuova eletta.

La competizione a Eilat vedrà il ritorno di Steve Harvey come conduttore e Fox come emittente ufficiale dello spettacolo dopo essere stato assente a causa delle incertezze legate alla precedente edizione. Harvey (nome d’arte di Broderick Stephen Harvey) è stato tre volte vincitore del Daytime Emmy Award ed ha ricevuto il premio NAACP Image Award in quattordici occasioni.

https://missmondo.it

28 Settembre 2021 ( modificato il 27 Settembre 2021 | 15:41 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo