9:47 pm, 23 Settembre 21 calendario

Lazio, 1-1 in extremis col Torino: Immobile di rigore

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – La Lazio limita i danni in casa del Torino e riesce a pareggiare in extremis, proprio all’ultimo minuto. Finisce 1-1 grazie al rigore di Immobile a tempo scaduto che rimonta il momentaneo vantaggio di Pjaca. Amaro in bocca per i granata di Juric, ad un passo dal terzo successo consecutivo; secondo pari di fila per la squadra di Sarri, che non vince da tre turni ed è prossima al derby capitolino.

La Lazio gira a vuoto nel 1° tempo

Succede pochissimo in un primo tempo molto equilibrato. La squadra di Sarri tenta di fare la partita senza riuscirci, mentre gli uomini di Juric cercano qualche ripartenza. Proprio nel finale, i granata costruiscono la prima vera palla gol del match: Sanabria stacca di testa chiamando Reina alla prima parata con l’aiuto della traversa. Nella ripresa la Lazio continua a far fatica nel trovare spazi e il Toro al 70′ va nuovamente ad un passo dal vantaggio: il neo entrato Ansaldi tira fuori di un soffio. I granata trovano il meritato 1-0 con il neo entrato Pjaca. Il croato sfiora anche la doppietta poco dopo, negata da un super intervento di Reina. Nel finale la Lazio le prova tutte e proprio al 90’ Muriqi si conquista il rigore che Immobile trasforma nell’1-1.

Immobile: «Non dobbiamo avere paura…»

«Bisogna lavorare, stare più sul pezzo e non avere paura di giocare. Sembriamo timorosi e questo ci sta penalizzando. Stiamo facendo dei cambiamenti, ci sono tante partite e si fa fatica ad affrontare il Torino che è una squadra forte. Abbiamo pareggiato ma non siamo soddisfatti». Così, a Sky, l’attaccante della Lazio Ciro Immobile, dopo il pari con il Torino. E continua: «Da quando abbiamo perso a Milano è venuto meno un po’ di entusiasmo e questo non deve succedere soprattutto all’inizio di un nuovo periodo anche se la sconfitta è arrivata contro una squadra forte come il Milan. Le batoste ci devono servire da lezione non abbatterci. Domenica c’è il derby e va giocato sempre col coltello tra i denti. Siamo convinti che possiamo farcela, il mister sta facendo il massimo ma non è facile. Deve venire da dentro di noi».

23 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo