9:15 pm, 26 Febbraio 24 calendario

Roma Torino 3-2, decide tutto Dybala

Di: Redazione Metronews
Roma Torino 3-2
condividi

Roma Torino 3-2, decide tutto Dybala firmando la tripletta che porta i giallorossi al sesto posto con 44 punti nel posticipo di serie A.

Roma Torino 3-2, decide tutto Dybala

Dopo le fatiche d’Europa League con la vittoria ai rigori contro il Feyenoord, la Roma sorride anche in campionato battendo il Torino. A trascinare i giallorossi è un sontuoso Dybala, anche se la squadra soffre qualcosina nel finale.

L’argentino firma una splendida tripletta che vale il 3-2 ai danni dei granata, a cui non basta invece il momentaneo pareggio di Zapata e l’autogol di Huijsen quasi sul gong. La squadra di De Rossi sale così a 44 punti accorciando a -2 sul quinto posto dell’Atalanta che ha una gara in meno, mentre gli uomini di Juric rimediano il secondo ko di fila dopo quello nel recupero con la Lazio, restando fermi a quota 36.

Il match

La prima grande occasione del match capita ai giallorossi dieci minuti dopo il fischio d’inizio. Kristensen colpisce un palo clamoroso con tutto lo specchio a disposizione dopo un contropiede che porta la firma di Azmoun. La risposta granata arriva allo scoccare della mezz’ora: Bellanova offre a Ricci, il centrocampista controlla e calcia d’esterno colpendo solo l’esterno della rete.

I ritmi faticano a decollare, ma nel finale di primo tempo il match s’infiamma: al 42′ sblocca Dybala su rigore dopo un fallo di Sazonov su Azmoun, un paio di minuti più tardi però gli ospiti pareggiano immediatamente con un colpo di testa a fil di palo di Zapata su cross di Bellanova.

La ripresa

Nella ripresa il primo squillo è del Toro con un tiro di Lazaro parato da Svilar, dall’altra parte invece ci prova Mancini con un colpo di testa alto su bel cross di Angelino. Poi al 57′, ad accendere ancora la luce all’Olimpico, ci pensa nuovamente la ‘joyà Dybala: l’argentino riceve da Cristante ai 25 metri, se la sistema sul mancino e lascia partire una conclusione deliziosa che batte Milinkovic per il 2-1 e la doppietta personale.

La serata di grazia dell’ex Juve prosegue al 69′, minuto in cui realizza la sua tripletta dopo un doppio scambio con il neo entrato Lukaku, incrociando un altro bel sinistro che batte ancora Milinkovic. È il gol che sembra tagliare le gambe agli uomini di Juric, che comunque nel finale provano a concedersi qualche speranza trovando all’89’ l’autogol di Huijsen su cross di Ricci. Nonostante qualche ansia nel recupero la Roma però difende bene il vantaggio e porta a casa tre punti pesantissimi.

26 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo