Cliff Diving
8:06 pm, 23 Settembre 21 calendario
5 minuti di lettura lettura

Hunt e Iffland, a Polignano i tuffi più alti del mondo

Di: Redazione Metronews
condividi

In una giornata condizionata dal maltempo in Puglia, Gary Hunt e Rhiannan Iffland hanno difeso con successo i loro titoli alla Red Bull Cliff Diving World Series, vincendo la penultima tappa della stagione 2021. I due campioni hanno affrontato con coraggio e massima determinazione le difficili condizioni metereologiche, che hanno portato gli organizzatori a ridurre il format a tre round invece dei soliti quattro.

I diver sono riusciti a conquistarsi un nuovo podio, quando manca oramai solo una gara alla fine della World Series. Hunt e Iffland: si può proprio dire che questi siano i tuffi più alti del mondo. 

 

Hunt e Iffland, i tuffi più alti del mondo

La Iffland, arrivata in Italia dopo aver ottenuto 11 vittorie consecutive in tre stagioni, sapeva che posizionarsi tra i primi cinque avrebbe significato arrivare alla vittoria, e non aveva intenzione di rallentare quando ha superato la canadese Jessica Macaulay per ottenere la vittoria e il suo quinto trofeo King Kahekili.

 

«Sono super orgogliosa« », ha detto la Iffland dopo la vittoria. «Ho accumulato un po’ di pressione sapendo che avrei potuto portare a casa il titolo. Le condizioni meteo erano difficili, avrei probabilmente dovuto mantenere di più la calma, ma sono così felice ed entusiasta. Ora posso tirare un respiro di sollievo e andare serena verso l’ultima tappa della stagione. Sono davvero emozionata per questo e mi godo il momento».

«L’ultima tappa sarà molto impegnativa. Due competizioni così vicine sono una novità. Il mio approccio è stato quello di separarle e dare il massimo come faccio di solito. E questo è quello che farò anche domenica».

La canadese Molly Carlson

Lo spettacolo finale della Red Bull Cliff Diving World Series verrà trasmesso domenica 26 settembre dalle ore 13.50 in diretta televisiva in esclusiva in chiaro su DMAX canale 52, con un grande live illuminato dal commento d’eccezione di Ciro Priello e Fru dei The Jackal, che racconteranno le azioni salienti della gara con la loro innata ironia e leggerezza. Accanto a loro il commento tecnico del giornalista Gianmario Bonzi.

Una lunga maratona tv in compagnia di Ciro e Fru, ambientata nello scenario unico delle acque della celebre Lama Monachile, che culminerà nelle premiazioni dei vincitori.

 
23 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA