Brad pitt e Angelina jolie
5:04 am, 10 Settembre 21 calendario

Brad e Angelina, la guerra legale riprende di nuovo

Di: Valeria Bobbi
condividi

Non conosce tregua la guerra legale tra Brad Pitt e Angelina Joliehttps://metronews.it/2021/07/12/non-mettere-il-vino-tra-brad-e-angelina/ per la custodia dei figli, seguita al divorzio certificato nel 2019. Dopo che il giudice John Ouderkirk aveva provvisoriamente concesso l’affidamento congiunto dei cinque figli minori a Pitt a maggio, i legali dell’ex moglie avevano rioccupato il giudice, annullando quindi la precedente sentenza. Attraverso i suoi avvocati però Brad ha presentato subito un ricorso alla Corte Suprema della California per la completa revisione del caso. E adesso è tutto da rifare.

Brad e Angelina alla guerra degli avvocati

Gli avvocati della Jolie avevano ottenuto l’estromissione di Ouderkirk, da anni giudice privato della coppia perché secondo loro avrebbe omesso di informare gli avvocati dell’attrice del suo coinvolgimento su alcuni procedimenti legali in corso con i consulenti di Pitt. Questo lo avrebbe reso meno “obiettivo” e meno “imparziale” nelle decisioni.

Il ricorso di Brad

Nel ricorso presentato da Pitt si sostiene invece che estromettere il giudice abbia “effettivamente capovolto il sistema di giudizio temporaneo autorizzato costituzionalmente in California” e ora “apre la porta a nuove squalifiche in qualsiasi momento durante un caso, anche se la parte che ha sollevato la mozione è stato a lungo informato sui presunti motivi di squalifica”. I legali dell’attore affermano quindi che la Jolie fosse stata “messa a conoscenza del rapporto professionale del giudice Ouderkirk con l’avvocato di Pitt fin dall’inizio” del caso di custodia, ma che avrebbe aspettato anni per chiederne la sua squalifica.

VALERIA BOBBI

10 Settembre 2021 ( modificato il 9 Settembre 2021 | 14:09 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA