Milano nuovo stadio
3:31 pm, 6 Settembre 21 calendario

Sala boccia il doppio stadio di San Siro

Di: Redazione Metronews
condividi

L’ipotesi del doppio stadio di San Siro? Per il sindaco di Milano Beppe Sala è un’idea da bocciare. Sala, infatti, oggi ha escluso la fattibilità della proposta arrivata da Fratelli d’Italia di non abbattere San Siro e di costruirne un altro, a pochi metri. Secondo il piano del partito di Giorgia Meloni, San Siro potrebbe ospitare le partite di cartello, come la Champions League o le sfide della Nazionale, mentre il nuovo stadio sarebbe l’impianto di Milan e Inter. Così, per FdI il nuovo impianto potrebbe essere edificato secondo le volontà delle due squadre.

Sala: “Costi troppo alti. Lo stadio deve essere utilizzato”

Un’ipotesi che Sala ha rispedito mittente: «Il costo di mantenimento dello stadio è enorme- ha spiegato durante l’inaugurazione di “Be Water”, l’installazione di Maurizio Cattelan alla Piscina Cozzi – e poi, se dicessimo che lo usiamo per le nazionali le altre città cosa risponderebbero?». Per Sala «una struttura così importante», come il Meazza, «deve essere utilizzata», e quindi, «l’unica cosa che mi sentirei di escludere sono i due stadi. Dobbiamo sempre, soprattutto in campagna elettorale, non cedere alla tentazione di accontentare tutti perche’ poi c’e’ una cosa da accontentare: il bilancio del Comune».

Milan-Lazio tutto esaurito

Intanto sarà un San Siro tutto esaurito quello che domenica ospiterà il big match Milan-Lazio. Tenendo ovviamente conto delle limitazioni dovute al Covid, per il match tra rossoneri e biancocelesti sono stati infatti venduti oltre 25 mila biglietti.

 

6 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA