CINEMA
11:20 am, 1 Settembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Venezia 78, Serena Rossi pronta al via

Di: Redazione Metronews
condividi

VENEZIA Serena Rossi, la madrina della 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, il primo avvistamento oggi al Lido. L’attrice (che ha confessato di voler fare un film per Almodovar) è uscita dall’Excelsior  questa mattina verso le 9 ed è stata immortalata dai fotografi in appostamento. La Rossi si è concessa una breve camminata sulla spiaggia ancora deserta. «Credo di essere stata scelta per questo ruolo perché c’è questo desiderio di comunicare una ripartenza, una rinascita, una positività. E io sono così, il sorriso mi contraddistingue e sicuramente lo porterò sul palco del Palazzo del Cinema del Lido» le prime parole dell’attrice che si dichiara vaccinata e pro-vax. «La pandemia è già più alle spalle dell’anno scorso. Io cerco sempre di guardare in avanti e l’orizzonte comincia a schiarirsi, le nuvole a diradarsi. Se siamo tutti bravi però».

Una festa ma senza dimenticare i problemi

«Da mamma, da donna, da cittadina del mondo ho sentito il desiderio di inserire nel discorso un passaggio su questo tema – continua la Rossi – È vero che siamo a una festa però quello del Lido è un palcoscenico importante dal quale si possono lanciare anche delle riflessioni: non è giusto voltare la faccia dall’altra parte. Vi darò del noi: noi è una parola bellissima, soprattutto di questi tempi in cui la dimensione del noi ci è mancata moltissimo. Ci siamo resi conto ancor di più che da soli non andiamo lontano».

Si apre il sipario sul Festival

Stasera dalle 19 Serena Rossi condurrà la cerimonia inaugurale del festival alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Nel corso dell’evento verrà consegnato il Leone d’oro alla carriera all’attore e regista Roberto Benigni.
Grande attesa anche per il regista spagnolo Pedro Almodovar con il suo film d’apertura in concorso “Madres Paralelas” e le due protagoniste Penélope Cruz e Milena Smit.  Tra le prime star ad arrivare questa mattina al Lido in motoscafo, l’attrice statunitense Kirsten Dunst, protagonista del film in concorso “The Power of the Dog” di Jane Campion.

1 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo