Kermesse
11:55 am, 20 Agosto 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Agorà–Teatro e Musica alle radici fa dieci

Di: Redazione Metronews
condividi
RASSEGNE Torna Agorà–Teatro e Musica alle radici, il Festival organizzato dalla Compagnia IlNaufragarMèDolce. 25 appuntamenti, dall’1 settembre al 22 ottobre, tra musica, teatro, laboratori, performance spalmati su otto settimane. 
 

La X edizione

Il Festival Agorà giunge alla decima edizione e, contemporaneamente la Compagnia IlNaufragarMèDolce, che lo ha fondato, spegne 25 candeline.
«È essenziale per noi celebrare queste due importanti tappe insieme al nostro pubblico, immaginando una nuova edizione del Festival Agorà che si arricchisca di nuove collaborazioni e proposte artistiche, in grado di sostenere la relazione tra il teatro e gli spettatori con attuali narrazioni del presente e di future direzioni», spiega la direttrice artistica Chiara Casarico.
A fare da palcoscenico sarà il Teatro del Lido di Ostia. Dal suo primo anno Agorà ha come obiettivo quello di portare la cultura nelle periferie della città, fuori dai consueti spazi teatrali. Un metodo vincente per permettere a tutti di avvicinarsi al teatro, alla musica e allo spettacolo dal vivo.

Da Moni Ovadia a Raiz

Vario il cartellone di spettacoli, tra laboratori, performance e incontri e vede impegnati, grandi nomi del teatro. Tra i protagonisti: Moni Ovadia, Raiz, Lucilla Galeazzi che da sempre, con la loro presenza, sostengono il progetto. Oltre a nuove produzioni della Compagnia il NaufragarMèDolce, il Festival si arricchisce di spettacoli che arrivano da più parti della penisola. Pièce dal Teatro Miela di Trieste, alla Compagnia Civilleri-Lo Sicco di Palermo, al Teatro Dallarmadio di Cagliari, da Scenica frammenti di Lari-Pisa, ai Radicanto di Bari fino ad arrivare in Spagna, a Barcellona, con la Compagnia La Inefable.

Largo ai giovani under 35

Grande spazio alla creatività giovanile e al dialogo intergenerazionale attraverso il coinvolgimento di giovani under 35 (studenti dell’Università Roma Tre, giovani attori e attrici, giovani compagnie teatrali e giovani cittadine e cittadini che potranno partecipare attivamente alla creazione del festival). Per questo è attiva una raccolta fondi sulla piattaforma di Produzioni dal Basso, per sostenere il programma con il crowdfunding.
20 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA