Black Widow
6:06 am, 6 Luglio 21 calendario

Scarlett Johansson: «Un divertimento girare Black Widow»

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Sbarca nelle sale giovedì l’atteso Black Widow (su Disney+ dal 9 luglio). Nel  film targato Marvel, per la regia di Cate Shortland,  viene  alla  luce un pericoloso complotto e Natasha Romanoff alias Black Widow (Vedova Nera, la star Scarlett Johansson), affronta il lato più oscuro della sua vita.
Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i  conti col suo passato da  spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.
«Quando  abbiamo  iniziato a discutere dell’idea di fare un film sulla Vedova Nera, sapevamo che avremmo dovuto realizzare qualcosa di coraggioso, che scavasse in  profondità nel  personaggio, altrimenti non  avrebbe avuto senso – spiega la Johansson – Dopo aver interpretato questo personaggio per un decennio, volevo assicurarmi che il film fosse soddisfacente dal punto di vista artistico e creativo, per me e per i fan». 
Il set del film ha visto nascere una bella amicizia tra la Johannson e Florence Pugh che debutta nei panni di Yelena Belova, sorella della Vedova Nera. «Con Scarlett – racconta la Pugh – ogni giorno era una completa felicità. Non avrei potuto chiedere un partner di lavoro migliore. Il mio ingresso è molto più facile grazie a lei e non c’è stato un giorno sul set in cui non mi sono divertita». 
E Scarlett Johansson conferma: «Siamo diventate subito amiche. C’è stato un periodo dedicato alle prove per il film, e la regista ha assunto una persona che ci avrebbe aiutate a conoscerci meglio e legare di più attraverso esercizi e prove di fiducia. È stato davvero buffo e divertente!».
 
 
 
ORIETTA CICCHINELLI

6 Luglio 2021 ( modificato il 17 Giugno 2022 | 12:14 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA