euro 2020
8:48 pm, 24 Giugno 21 calendario

Di Lorenzo avverte «Alaba fortissimo»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Chiellini è tornato ad allenarsi in gruppo, a Coverciano. Resta però assai dubbio che Mancini voglia rischiarlo domani sera contro l’Austria. In difesa, accanto a Bonucci, il favorito pare Acerbi. Florenzi, invece, lavora ancora a parte.
Nessuno scossone e nessun soverchio timore, comunque. L’Italia c’è, comunque. Quella che non c’è, semmai, è la disponibilità di Wembley per l’allenamento di rifinitura. La Uefa, stupendo tutti, ha negato il leggendario stadio sia all’Italia che all’Austria. Scopo, preservare il delicato manto erboso in vista, anche, della partita successiva, Inghilterra-Germania di martedì 29. A Wembley si andrà solo per la partita, che sarà arbitrata alle 21 di sabato sera dall’inglese Antonhy Taylor, coadiuvato da una ternza di connazionali e da un quarto uomo svizzero, Sandro Schaeren. Pubblico ammesso? “Appena” 22.500 spettatori, che cresceranno nelle successive partite fino agli agognati (dalle istituzioni inglesi) 60 mila della finale. Si vedrà. Giovanni Di Lorenzo, super terzino destro di fascia, intanto “legge” gli avversari. Dopo aver premesso che tra gli Azzurri non c’è ansia, ma solo tanta concentrazione, sottolinea che «forse sarà una partita che si giocherà sulle fasce, Alaba è fortissimo. Ora iniziano le partite da dentro fuori e dobbiamo dimostrare chi siamo». 
Le partite facili non esistono, gli fa eco Verratti, che cita Germania-Ungheria. E l’ex interista Arnautovic: «L’Italia è fortissima. Ma le partite durano 90 minuti…».
METRO

24 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo