Anna Tatangelo
2:44 pm, 27 Maggio 21 calendario

Per Anna Tatangelo un album tutto nuovo

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Esce domani, venerdì 28 maggio, “Annazero” il nuovo album di Anna Tatangelo disponibile in pre-save al link ttps://believe.ffm.to/annazero.  
“Annazero”, anticipato “Guapo” feat. Geolier, di “Fra me e te” feat. Gemitaiz, due grandi collaborazioni con due nomi di punta del rap italiano che hanno segnato l’inizio di un nuovo percorso intrapreso dalla cantante, e dall’ultimo singolo “Serenata”, rappresenterà per Anna una rinascita completa: una fenice che risorge dalle proprie ceneri, un cambiamento iniziato e compiuto sia a livello musicale sia a livello umano, per ricominciare da zero.
Questa la tracklist dell’album:
Appartamento – Prod. Frenetik & Orange
Sangria Ft Beba – Prod. Danti
Non Mi Tocca – Prod. Danti
Serenata – Prod. Dat Boi Dee
Menomale – Prod. Livio Cori
Se – Prod. Mago Del Blocco
Come Mai Ft Martina May – Prod. Mixer T
Fra Me E Te Ft Gemitaiz – Prod. Mixer T
Guapo Ft. Geolier – Prod. Dat Boi Dee
Anna Zero – Prod. Emis Killa
Nell’attesa, è possibile ascoltare in radio e su tutti i digital store il nuovo singolo prodotto da Dat Boi Dee al link https://backl.ink/146046986. È disponibile anche il video di “Serenata”, prodotto e diretto dalla M.I.A. srl e girato presso gli Studio cine lab di Roma, visibile al seguente link: https://youtu.be/EhDczaJWx4g. Il brano è la storia di quelle ragazze che hanno personalità e non vogliono sentirsi la parte debole di una coppia, a costo di sembrare agli occhi degli altri arroganti. La serenata è l’ultimo appiglio per nascondere le crepe ad una storia logora, ma ormai è troppo tardi.
Con questi brani Anna Tatangelo cambia pelle, misurandosi con un flow del tutto inedito. Un percorso cominciato quasi per gioco circa due anni fa: una scintilla scoccata dall’incontro artistico con Achille Lauro, che con lei e Boss Doms ha riarrangiato in versione 2.0 proprio il singolo cult che anni prima l’aveva portata sul podio di Sanremo, lanciandola sulla scena nazionale. Da lì la scoperta di un nuovo mondo, legato però alle sue radici, che l’ha spinta a sperimentare e confrontarsi con altri linguaggi e orizzonti che confluiranno nel suo nuovo lavoro. 
 
 
 
METRO

27 Maggio 2021 ( modificato il 17 Giugno 2022 | 15:04 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA