Axos
3:30 pm, 26 Ottobre 20 calendario

Axos, “50Mila Baci” esce a sorpresa

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «Quando ho scritto questo disco ho pensato: voglio che questo progetto sia evocativo –  racconta Andrea Molteni, in arte Axos – L’ho immaginato come un universo dove il rap, la trap, il rock, la Lo-Fi e l’elettronica si incontrano con testi forti, che a volte parlano di argomenti precisi mentre altre volte sono veri e propri flussi di coscienza. Ho messo dentro tutto quello che mi ha lasciato la vita fino ad ora: ho preso tutte le cose che mi hanno segnato, le ho analizzate, sfoltite e le ho collegate tra di loro. In generale, posso dire che il tema principale del disco sia l’influenza che ognuno di noi ha sull’altro, che ne sia consapevole o meno».  Così Axos che pubblica domani “50Mila Baci” feat. Kina, il nuovo singolo che anticipa l’album di inediti “Anima Mundi” (Polydor/Universal Music) in uscita venerdì 30 ottobre, disponibile in presave e preorder.   
“50mila Baci” è il secondo singolo estratto dal nuovo progetto discografico, e vede la collaborazione del produttore di fama internazionale Kina: dopo il successo del brano “Get you the moon”, Kina è diventato una delle figure di riferimento nelle produzioni lo-fi rap nel mondo, collezionando milioni di streams su Spotify e views su YouTube. Axos è stato il primo rapper italiano ad annunciare una collaborazione con Kina e insieme danno vita a un brano viscerale, dalle atmosfere cupe e dal ritornello ipnotico, denso di immagini suggestive e di riferimenti cinematografici.  
 
Dopo il disco di platino ottenuto con “Title?” in featuring con Salmo e Nitro e la collaborazione con Lele Blade su “Banlieue”, Axos torna con un nuovo progetto discografico composto da quattordici tracce, di cui 12 inedite. In “Anima Mundi” l’artista include anche due speciali featuring: la malinconica “Hallelujah” feat. Rosa Chemical e la delicata “Settimo Cielo” feat. Ghemon.   
 
Con questo nuovo lavoro, Axos dimostra ancora una volta la sua maturità di scrittura: parole che lasciano il segno e tematiche profonde riescono a scorrere con naturalezza su un flow ricercato e mai banale, caratteristica che ormai lo contraddistingue da anni.  Tra brani più rabbiosi ed altri pieni di delicatezza, “Anima Mundi” accompagna l’ascoltatore in un viaggio intenso alla scoperta di un mondo interiore ricco di sfaccettature.  
 
Nell’album troviamo “Emily”, il singolo pubblicato durante il lockdown che ha fatto da apripista a questo nuovo progetto discografico, e che suona come una vera e propria dedica d’amore. Oltre alla presenza di Kina, tra i produttori che hanno lavorato all’album spiccano i nomi di Zef per il brano “Io Non Volevo Essere” e di Dade per i brani “Io”, “Camden Town” e “Settimo Cielo”.   
 

26 Ottobre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA