Romulus
1:30 pm, 3 Settembre 20 calendario

Romulus, la resa dei conti su Sky

Di: Redazione Metronews
condividi

SERIE TV È il tempo della resa dei conti. Alba sarà teatro dell’ultima e cruenta battaglia decisiva per il destino dei tre protagonisti di Romulus. Gli ultimi due episodi diretti da Enrico Maria Artale e Michele Alhaique arriveranno domani sera dalle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now tv. Tutti gli episodi della serie Sky Original, creata da Matteo Rovere, saranno disponibili On Demand su Sky e in streaming su Now Tv.
Nel gran finale di stagione le strade dei tre protagonisti si incroceranno dopo feroci battaglie, riti arcani e terribili perdite: il principe fuggiasco Yemos (Andrea Arcangeli) avrà l’occasione di riscattare il suo nome; Wiros (Francesco Di Napoli) da schiavo e orfano di Velia a capo dei Ruminales, il popolo dei boschi, lotterà per ciò che spetta loro; Ilia (Marianna Fontana), prima vestale e poi spietata guerriera, affronterà finalmente Yemos in uno spettacolare duello per vendicare la morte di Enitos.
Nel nono episodio, diretto da Enrico Maria Artale, Yemos (Andrea Arcangeli) riesce a liberarsi e a fuggire verso Gabi. Qui riabbraccia Wiros (Francesco Di Napoli), a cui confida di essere stato salvato da Rumina, la dea alla quale consacrerà la sua città una volta riconquistata. Tuttavia i Trenta Re, non ancora convinti della sua innocenza, hanno bisogno di prove per credergli e per dichiarare guerra ad Alba e ad Amulius. Nel frattempo, Amulius (Sergio Romano), sempre più smarrito, si sente abbandonato dai suoi alleati e dagli dei. Solo Ilia (Marianna Fontana) gli rimane accanto per combattere e uccidere chi oserà sfidarli.
Nell’atto finale della serie, diretto da Michele Alhaique, Yemos e Wiros giungono alle porte di Alba per riconquistare il trono della città. Ilia, pronta ad affrontare Yemos per vendicare finalmente la morte di Enitos, apprende la terribile verità sulla morte dell’amato e affronta Amulius (Sergio Romano). Il trono di Alba può tornare così al suo legittimo successore, ma i re della Lega Latina non sono pronti ad accettare che Yemos consacri Alba a Rumina. Mentre Silvia (Vanessa Scalera) cerca di convincere Wiros a trovare un compromesso, Yemos è posto di fronte ad un grave dilemma.

3 Settembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo