Duomo Milano ostaggio
3:00 pm, 12 Agosto 20 calendario

Prende in ostaggio un vigilante in Duomo

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Ha preso in ostaggio una guardia giurata dopo essersi introdotto nel Duomo di Milano. Secondo la Questura l’uomo avrebbe tenuto per alcuni minuti sotto la minaccia di un coltello la vittima. Subito sono intervenuti gli agenti di guardia e, a seguito della mediazione di un funzionario di Polizia, ha abbandonato l’arma e lasciato l’ostaggio facendosi arrestare. Ora l’uomo, uno straniero di cui non si conoscono ancora le generalità, si trova in questura. Il fatto è accaduto intorno alle 13.
Il malintenzionato è stato disarmato in un momento di distrazione, mentre parlamentava con funzionari della Questura. L’uomo, avvicinato dal vigilante nei pressi dell’altare, ha estratto un coltello, glielo ha puntato alla gola e lo ha fatto inginocchiare. ll tutto è durato nel giro di pochi minuti. L’uomo infatti era un attimo prima fuggito a un controllo sulle scale della cattedrale.
Il pool antiterrorismo della Procura di Milano, guidato da Alberto Nobili, e gli investigatori della Digos stanno effettuando accertamenti sul caso. L’uomo, di origine mahrebina, si trova ora negli uffici della Digos e potrebbe anche essere ascoltato dagli inquirenti che vogliono capire le ragioni del suo gesto ancora senza spiegazioni.
   

12 Agosto 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA