Canale5 Tv
2:20 pm, 30 Giugno 20 calendario

A Temptation Island le nuove coppie vip e nip

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Antonella Elia e Pietro Delle Piane hanno fatto discutere molto all’ultima edizione del Grande Fratello Vip. Adesso, da reality a reality, sbarcano all’Is Morus Relais, in Sardegna, per partecipare alla nuova edizione di “Temptation Island”, in onda da giovedì su Canale 5.
Con loro altre cinque coppie: Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, Valeria e Ciavy, Annamaria e Antonio, Anna e Andrea, Sofia e Alessandro.
A raccontare le emozioni, le avventure e anche i dubbi di fidanzati, fidanzate e single sarà, come sempre, Filippo Bisciglia.
Le sei coppie inizieranno un viaggio tra i sentimenti che li vedrà trascorrere ventuno giorni consecutivi lontani dal proprio partner. Vivranno divisi all’interno dei villaggi, isolati dal resto del mondo: da una parte i fidanzati trascorreranno il loro tempo in compagnia di undici donne single; dall’altra, le fidanzate vivranno la loro esperienza insieme a dodici uomini single. Solo al termine del ventunesimo giorno avranno la risposta alla domanda che li ha spinti a partecipare: “la vita di coppia che sto vivendo è davvero quella che voglio?”.
A scandire le tappe salienti di “Temptation Island”, sarà sempre il Falò, davanti al quale fidanzate e fidanzati avranno l’opportunità di vedere degli estratti significativi della vacanza “forzata” che sta compiendo il proprio partner, e avranno modo di capire se quello che scatta, vivendo da “separati”, è il desiderio di ritrovarsi o la voglia di libertà.
La coppia sicuramente più nota è quella formata da Antonella Elia e Pietro Delle Piane: hanno rispettivamente 56 e 46 anni, sono fidanzati da un anno e tre mesi e convivono da aprile a Roma. La loro storia è iniziata con un vero e proprio colpo di fulmine, ma durante la partecipazione della Elia all’ultima edizione del Grande Fratello Vip, Pietro fu paparazzato in compagnia di un’altra donna. Antonella visse male il presunto tradimento di Pietro ma gli credette quando lui ammise di avere la coscienza pulita. Dopo l’uscita di Antonella dalla Casa, la coppia si è riscoperta più innamorata di prima e ha deciso di affrontare la convivenza. Entrambi hanno accettato di mettere alla prova la loro storia d’amore partecipando a “Temptation Island”, curiosi di come affronteranno i rispettivi percorsi.
Altra coppia nota, Manila Nazzaro, 42 anni, ex Miss Italia, conduttrice radiofonica e televisiva, e Lorenzo Amoruso, 49 anni, ex calciatore, opinionista sportivo e imprenditore. si conoscono da quattro anni e sono fidanzati da tre. Mentre Lorenzo è sempre stato scapolo, Manila ha avuto, invece, alle spalle un matrimonio finito in modo burrascoso ma che le ha regalato due splendidi figli. Manila ammette che Lorenzo è stato in grado di sciogliere il suo cuore di ghiaccio, dopo tutte le sofferenze subite in amore. Lorenzo, dal canto suo, ammette che con Manila ha avvertito, per la prima volta in vita sua, il desiderio di mettere radici. Entrambi partecipano alla trasmissione sicuri della forza del loro amore: «Siamo sicuri di noi e vogliamo mettere alla prova la nostra relazione – spiega Manila – Al momento non conviviamo ma se il nostro amore supera questa prova magari ci proveremo».
Valeria e Ciavy sono fidanzati da quattro anni. Lei di anni ne ha 27, vive a Roma con i genitori, la figlia di 10 anni e lavora come onicotecnica. Ciavy ha 35 anni, vive a Ladispoli con i genitori e lavora come PR in discoteca oltre a nutrire una passione per il pugilato. È Valeria che decide di intraprendere il viaggio nei sentimenti: «Ci siamo conosciuti 10 anni fa. All’inizio eravamo amici, poi dopo anni ci siamo fidanzati. A quasi 30 anni vorrei andare a convivere con lui, vorrei che si prendesse la responsabilità di un rapporto serio e si prendesse cura di me e di mia figlia. Ho deciso di partecipare a Temptation per capire se Chavy è pronto a dare una svolta al nostro rapporto». Dal canto suo Ciavy ammette: «Vorrei capire come si comporta Valeria senza di me anche se ho più paura di me stesso perché mi conosco!».
La quarta coppia è quella formata da Sofia e Alessandro,  fidanzati da quattro anni e mezzo, vivono entrambi a Perugia. Sofia ha 30 anni è divorziata e vive con i due figli di 9 e 7 anni. Alessandro, 47 anni, separato con due figli di 20 e 24  anni, lavora nella macelleria di famiglia. La differenza di età – 17 anni – non è mai stata un problema; si conoscono nel 2016 e si innamorano subito. Ma dopo una convivenza turbolenta e un tradimento di Sofia, la fiducia della coppia viene messa a dura prova. È Sofia a voler partecipare a “Temptation Island” spiegando che il suo obiettivo «è uscire dal programma mano nella mano con Alessandro. Voglio dimostrare che nonostante la nostra storia travagliata e i miei errori, ora abbiamo superato tutto». Alessandro è categorico: «Mi auguro che Sofia capisca che Temptation Island è l’ultima occasione che avrà a disposizione».
Ci sono poi Anna e Andrea. Lei ha 37 anni vive a Roma con le figlie di 11 e 9 anni e lavora come parrucchiera con la sorella. Lui ha 27 anni, vive a Roma con la mamma e il fratello e lavora nel ristorante di famiglia. Sono fidanzati da un anno e mezzo e hanno 10 anni di differenza. Si frequentano in maniera non ufficiale per un anno. Anna da subito innamorata, deve fare i conti con Andrea che affronta la relazione con il freno a mano tirato, vista la differenza d’età e la conseguente diversa prospettiva di vita. Dopo che Anna decide di interrompere la conoscenza, Andrea si fa avanti deciso a dimostrare i suoi sentimenti e a rendere ufficiale la loro storia. Anna desidera fortemente un figlio e un matrimonio ed è proprio questo il motivo per il quale scrive alla trasmissione. Andrea, dal canto suo, ammette di essere innamoratissimo, ma di non essere pronto al grande passo: «Temptation Island è un’occasione per farle capire che la amo tanto, ma deve darmi tempo perché nella vita non esiste solo la coppia ma esistono anche lavoro e progetti di vita».
Infine, Annamaria e Antonio. Hanno rispettivamente 43  e 33 anni, vivono a Napoli e sono fidanzati da due anni e mezzo. Lei, con un matrimonio alle spalle, fa la segretaria in un’azienda, lui, papà di una bimba di 3 anni avuta da una precedente relazione, lavora come rider per una compagnia di food delivery. Annamaria, nonostante l’amore che prova per Antonio e l’affetto per la figlia di lui, ha forti dubbi sul loro futuro insieme, complici alcune “marachelle” che appartengono al passato di Antonio. Per lei “Temptation Island” è l’occasione per scoprire se vale la pena investire il proprio tempo e donare il proprio amore ad un uomo più giovane e di cui non si fida al 100%. Antonio, invece, non ha dubbi: «Partecipo a Temptation Island per dimostrare  ad Annamaria che sono cambiato, che di me si può fidare e mi auguro che lei capisca che sono pronto ad essere l’uomo che vuole».
Ai Falò le ardue sentenze.
METRO
 
 

30 Giugno 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA