Mezzosangue
6:00 am, 28 Febbraio 20 calendario

Mezzosangue per una notte di puro rap

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Stasera alle 21,30 all’Angelo Mai quarto appuntamento della rassegna It’s The Joint. La serata nella quale musicisti, rappers, cantanti, dj e beatboxer si incontrano per superare confini e generi musicali ospiterà questa volta Luca Ferrazzi, in arte Mezzosangue, uno dei talenti più puri del rap italiano. Nato a Roma nel 1991, Mezzosangue ha cominciato a farsi conoscere nel 2012 con la partecipazione a “Captain Futuro”, contest organizzato dal rapper Esa, dove si fa notare per la forza delle sue rime.
Il suo primo progetto, “Musica cicatrene moxtape”, nasce dalla collaborazione con Squarta, producer dei Cor Veleno, storica realtà dell’hip hop italiano, uno dei primi a credere nel suo talento. Nel 2013 seguiranno tante importanti collaborazioni, da quelle con Salmo e Mecna a quelle con Primo e Tormento. È autore di brani come “Diventa quello che sei”, splendido inno generazionale, che su youtube conta oltre 2milioni di visualizzazioni (come del resto diverse altre sue canzoni).
Mezzosangue sarà protagonista della prima parte della serata, durante la quale proporrà una selezione dei suoi classici ri-arrangiati dai Dumbo Station.
Nella seconda parte sul palco gli Mc di Do Your Thang con la partecipazione del cantante Marco Costa.
 
 
STEFANO MILIONI
 
 

28 Febbraio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA