Roma/Musica
5:10 am, 10 Gennaio 20 calendario

Al Monk l’omaggio alla musica di Bowie

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Omaggio a David Bowie stasera alle 21 al Monk. Il club di via Mirri ospiterà “Heroes”, una serata interamente dedicata al grande artista londinese, personaggio fra i più significativi e influenti della storia del rock, scomparso il 10 gennaio del 2016 – giusto 4 anni fa – all’età di 69 anni.
Il titolo della serata-tributo, organizzata da Radio Rock, prende il nome dall’omonimo album del 1977, il secondo della cosiddetta “trilogia berlinese”, e da una delle più belle canzoni di Bowie, “Heroes” per l’appunto, il racconto di un amore contrastato, in cui i due amanti si incontrano sotto il muro di Berlino.
La musica, le canzoni, i video che le accompagnavano e gli spettacoli dal vivo del “Duca Bianco” hanno segnato in profondità l’immaginario collettivo di questi ultimi decenni e tanti saranno gli artisti a salire sul palco del Monk stasera per celebrare il suo genio e il suo talento.
Ci saranno, fra gli altri, Andrea Ra, Ketty Passa, Wepro, Los3saltos, Panta, tutti chiamati a rielaborare in chiave personale alcuni dei brani più conosciuti del compianto musicista britannico. 
Ospiti speciali della serata sono Davide Toffolo, frontman di Tre Allegri Ragazzi Morti, e Davide “Divi” Autelitano, cantante e bassista dei Ministri. Info: monkroma.it
STEFANO MILIONI

10 Gennaio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo