Milano/Musica
5:15 am, 3 Luglio 19 calendario

Laura & Biagio, il tour per due a San Siro

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Festa grande per chi ama il pop classico all’italiana, fatto di melodie ariose, ritornelli orecchiabili e testi sul sempiterno tema amoroso. Domani e venerdì a San Siro (ore 21, da euro 29) arriva la coppia Laura Pausini e Biagio Antonacci, due colleghi, ma sopratutto due amici, che si conoscono e si stimano da 25 anni.
Per il loro primo tour in comune hanno allestito uno show lungo tre ore, con un grande palco, schermi mobili, ricche scenografie, effetti speciali, cambi d’abito, una folta band con quattro archi e altrettanti coristi, nove ballerini e coreografie doc. 
Al centro, naturalmente, ci sarà tanta musica, con i due artisti che riproporranno i loro successi, duetteranno e si scambieranno le canzoni in una scaletta di oltre 30 titoli, con diversi medley e gran finale sulle note di “Tra te e il mare”. 
Nell’attesa ecco per stasera al Fabrique l’eclettico pop degli inglesi Bastille con “Doom Days”, mentre a Mare Culturale Urbano arriva il jazz di Holzer-D’Auria-Zanchi Trio.
Al Conservatorio, per Area M, andrà in scena una versione jazz della celebre “Norma” di Bellini con la tromba solista di Paolo Fresu alla testa dell’Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori. 
Allo Spirit de Milan, invece, serata omaggio a Lou Reed con Grazian, Orselli, Onorato e altri, mentre al Garage Moulinsky saliranno sul palco i Nylon.
Già tutto esaurito al Rugby Sound Fest di Legnano per J-Ax con gli Articolo 31. 
 
DIEGO PERUGINI

3 Luglio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo