Roma/Musica
5:10 am, 31 Maggio 19 calendario

“Famo estate”, un pieno di musica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Nomi di punta della scena musicale italiana in “Famo Estate”, festival organizzato da ‘Na Cosetta da giugno e settembre. Location della rassegna sarà quest’anno Snodo, in via del Mandrione, un grande spazio  fra l’acquedotto Felice e lo scenario urbano della ferrovia sulla Casilina, 4mila metri quadrati che ospiteranno concerti, aree dedicate alla socialità, zone relax create per i più piccoli, oltre a ristorazione e street food.
A inaugurare la serie di appuntamenti di musica dal vivo sarà venerdì 7 giugno un concerto dei Caltiki, a cui faranno seguito poi quelli di Max Dedo, Alessio Bondi e Leonardo Angelucci, Nidi D’Arac, ‘O Zulu – storica voce dei 99Posse -, Piotta, Dimartino, Piji e Peppe Voltarelli.
A giugno saliranno sul palco fra gli altri Awa, Gio Evan, Ain’, Andrea Rivera, Galoni, Daniele Sepe e Margherita Vicario.
Molto ricco il carellone di luglio che si aprirà con l’esibizione di Ilaria Viola e la semifinale Nuove Proposte del Premio Lunezia. Arriveranno poi anche Radici nel Cemento, Zibba, Mirkoeilcane, Davide Shorty, Mésa, La Municipal, Omar Pedrini, Maldestro, Bussoletti, Meganoidi, Almamegretta, Jacopo Ratini, Kutso.
Ultimi due appuntamento di luglio quelli con Pacifico e Peppe Servillo & Solis String Quartet.
Fra agosto e settembre altri concerti con Serena Brancale, Ginevra Di Marco & Cristina Donà, Sollo & Gnut.
STEFANO MILIONI

31 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo