Roma/Musica
8:10 am, 29 Gennaio 19 calendario

Al via Cinematica con Testoni e Hedberg

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Viaggio nel mondo delle colonne sonore sabato alle 21 al Parco della Musica. Il Teatro Studio Gianni Borgna ospiterà “Cinematica”, un progetto del compositore e percussionista romano Marco Testoni e del chitarrista svedese Mats Hedberg, nato dalla comune passione dei  musicisti per la musica da film di autori come, fra gli altri Ryuichi Sakamoto, John Carpenter, Nicola Piovani, Ennio Morricone a Vangelis.
Raffinato mosaico dei suoni più cari della nostra memoria collettiva “Cinematica” vedrà Testoni ed Hedberg reinterpretare celebri colonne sonore accompagnati dalle immagini dei film.
I due musicisti saranno anche impegnati ad eseguire brani tratti da “Hang Camera Pocket”, il loro nuovo lavoro discografico.
Evocativo e molto particolare è il loro stile, un mix di atmosfere mediterranee e sensibilità scandinava che sconfina nella classica, nel jazz e nel folk-rock.
Con i due musicisti sul palco ci saranno il clarinettista e sassofonista Simone Salza, l’incredibile artista fischiatrice Elena Somarè, oltre a Maria Luisa Bigai, Donatella Patino e Sabrina Zunnui.
In programma anche una session di improvvisazone dedicata ai film “Bullit” di Peter Yates, “Paris, Texas” di Wim Wenders e “The Big Kahuna” di John Swanbeck. Info: 0680241281
STEFANO MILIONI

29 Gennaio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo