Raffaele Marra
4:40 pm, 13 Dicembre 18 calendario

Per Marra una condanna a tre anni e mezzo

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Raffaele Marra, ex capo del Dipartimento Personale del Campidoglio, è stato condannato in primo grado per corruzione a 3 anni e mezzo di reclusione dalla Seconda sezione del Tribunale di Roma. Marra è stato condannato dalla Seconda sezione penale anche a versare al Campidoglio 100 mila euro per rifondere i danni. Il suo rapporto di lavoro con la Pubblica amministrazione è stato dichiarato estinto. 

L’accusa
Secondo l’accusa, l’imprenditore Sergio Scarpellini, morto il 20 novembre scorso, avrebbe versato quasi 370 mila euro a Raffaele Marra quando rivestiva l’incarico di direttore dell’ufficio delle Politiche abitative del Comune di Roma. Somma di denaro che sarebbe servita per l’acquisto di un appartamento nella zona di Prati Fiscali utilizzato da Marra. L’immobile è stato confiscato come chiesto nella sua requisitoria dal pm Barbara Zuin. 

La vicenda
 Con la condanna di ieri per l’ex braccio destro della sindaca Virginia Raggi, accusato di corruzione, si chiude in primo grado una vicenda giudiziaria iniziata esattamente due anni fa, quando scattarono le manette per l’imprenditore Sergio Scarpellini e per Raffaele Marra, già capo del  personale del Campidoglio.

13 Dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA