Roma/Musica
8:10 am, 5 Dicembre 18 calendario

I BSBE si fanno in due fra racconti e tour

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Noi siamo gente semplice, siamo una band istintiva che vive di urgenza, non quelli che lo fanno perchè devono. Questo album parla di vita, di morte e di amore ed è un disco sexy, perbacco: noi siamo pronti a questo viaggio». Firmato Bud Spencer Blues Explosion, una delle realtà di punta della nuova musica italiana, protagonisti di un doppio appuntamento per la presentazione del nuovo lavoro discografico intitolato “Vivi Muori Blues Ripeti”.
Il chitarrista Adriano Viterbini e il batterista Cesare Petulicchio saranno ospiti questa sera alle 22 sul palco di  ‘Na Cosetta per “Raccontami di Te”, un format condotto da Alessandro Pietravanti che, con un racconto biografico sotto forma di intervista, si pone l’obiettivo di far conoscere gli artisti attraverso le loro passioni, dalla musica alla letteratura, dal cinema all’arte. Nel corso della serata i due musicisti eseguiranno alcuni dei brani del disco.
Un concerto vero e proprio è invece quello che BSBE terranno sabato alle 21,30 al Largo Venue, tappa di un tour nato dopo il successo dei quaranta concerti estivi. Spinto dall’onda dell’entusiasmo e dall’accoglienza di un pubblico sempre crescente il duo alt-rock ha deciso di tornare con nuove date esclusive e con una scaletta rinnovata.
Al centro del concerto, naturalmente, il nuovo album, frutto di un lavoro durato un anno e mezzo e di incontri con tanti amici musicisti, da Umberto Maria Giardini a Davide Toffolo.
STEFANO MILIONI

5 Dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo