Milano/Musica
8:15 am, 5 Dicembre 18 calendario

Charlotte Gainsbourg in versione musicale

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È un’attrice famosa e di grande fascino.  Charlotte Gainsbourg ha da qualche anno intrapreso anche un’interessante carriera musicale, con dischi personali e intimisti, come l’ultimo “Rest”, in cui ha collaborato nientemeno che con Paul McCartney. Grande attesa e curiosità per il suo live di stasera al Fabrique (ore 21, euro 28.75), dove domani, invece, terrà banco il fenomeno pop Il Pagante e sabato si esibirà un’altra artista francese, la cantautrice Jain con “Souldier”. 
Agli Arcimboldi ritroveremo oggi Mario Biondi assieme ai Quintorigo, fra vecchi successi e il nuovo brano “I Wanna Be Free”, mentre allo Spirit de Milan, per i Rock Files Live! di LifeGate, ci sarà un omaggio ai Rolling Stones di “Beggars Banquet”.
Il Blue Note risponde col jazz di Marco Pacassoni (oggi), il gruppo vocale Take 6 (domani), il pop degli Swing Out Sister (venerdì e sabato) e il supergruppo Italian Jazz Guitars (domenica), mentre domani all’Alcatraz abbuffata metal con Kreator, Dimmu Borgir e altri.
Parte intanto la nuova edizione di La Musica dei Cieli, con tanti live sul tema della spiritualità: oggi al Teatro Dell’Arte ci sarà Enzo Avitabile con “Sacro Sud”, seguito domani allo Spazio Teatro 89 da Savina Yannatou & Primavera en Salonico e sabato da Musica Nuda in un concerto di musica sacra alla Chiesa SS. Marco e Gregorio di Cologno Monzese.
Al Teatro Dal Verme, infine, da sabato al 18 dicembre, come da tradizione  Ludovico Einaudi chiuderà la sua stagione ricca di successi e concerti in giro per il mondo. 
DIEGO PERUGINI

5 Dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo