Musica/Tour2019
8:30 am, 4 Dicembre 18 calendario

Pausini&Antonacci in tour «Ci pensavamo da tanto»

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO La coppia live dell’estate 2019? Quella dei vecchi amici Laura Pausini e Biagio Antonacci, negli stadi dal 26 giugno (Bari), con date a Roma (29) e, in luglio, a Milano (4) e Torino (17). 
«Da qualche anno le mandavo messaggi per questo tour. Qualcosa per andare avanti, stimolare la parte creativa. E, soprattutto, stare insieme. Una mattina mi ha risposto. Ed è partita come un treno», racconta Antonacci.
«M’ha preso un giorno che ero giù e mi ha conquistato con l’idea della coppia di amici che si vogliono bene. E in questi tempi di violenza contro le donne è anche un esempio di come maschi e femmine possano convivere» aggiunge la Pausini, da poco uscita con “Fatti sentire ancora”, edizione speciale dell’ultimo cd, vincitore del Latin Grammy Award 2018. 
I due, protagonisti del duetto “Il coraggio di andare”, si conoscono da 25 anni: «L’ho vista fra i giovani a Sanremo nel ‘93, le ho subito predetto che avrebbe vinto» ricorda Antonacci. 
«Per me ha scritto tante bellissime canzoni. Ed è una di quelle persone che so che c’è. Sempre», continua la Pausini. 
Dal vivo promettono scintille: «Ci saranno le esplosioni rock e le ballate per cui tutti ci conoscono. E, poi, un palco enorme, medley di successi, tanti momenti insieme e scambi di canzoni», spiega Laura.
«Non è un’operazione di marketing, non ne abbiamo bisogno – chiude Biagio – Vorremmo restituire alla gente quello che ci ha dato in questi anni: gioia, amore, emozioni». 
DIEGO PERUGINI

4 Dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA