Presentazioni/Roma
4:24 pm, 24 Ottobre 18 calendario

Prati in cento personaggi Le storie dell’anima signorile di Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

LIBRI Stasera alle 18, a Roma, presso la libreria Feltrinelli di via Giovanni Pierluigi da Palestrina 1 si terrà la presentazione del libro “Prati in 100 personaggi (+1)” edito da Typimedia editore. All’appuntamento partecipano l’attore Massimo Wertmuller, Antonio Manetti dei “Manetti Bros”, Chiara Gelato (curatrice del volume) e Luigi Carletti, editore di Typimedia. Coordina l’evento il vice direttore del Tg2 Stefano Marroni.
Dopo il successo de “La Storia di Prati, dalla preistoria ai giorni nostri”, tremila copie vendute in tre mesi, Typimedia esce in libreria con il nuovo volume della collana “I quartieri di Roma” dedicato a Prati: un percorso narrativo in cui figurano 101 ritratti in bianco e nero con 101 storie da raccontare, 288 pagine, 6 mesi di lavoro, incrociando personaggi noti e meno noti.
Dalla grande scrittrice Dacia Maraini al campione olimpico Massimiliano Rosolino, da Roberto Castroni dello storico negozio “Castroni” a Massimiliano Manfredi, voce di grandi star del cinema hollywoodiano. Un volume fotografico, arricchito da una preziosa mappa per orientare il lettore nei luoghi più importanti della zona, per raccontare Prati, l’anima più signorile di Roma: i segreti, le abitudini, gli indirizzi e le storie degli autentici “prataroli”.

24 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo