Milano/Musica
8:15 am, 12 Ottobre 18 calendario

Miles Kane in acustica per un live gratuito

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Tanti concerti nel weekend. E per tutti i gusti. Per gli appassionati di rock e dintorni è un piccolo grande evento quello di domani al Rock’n’Roll, che ospiterà un concerto acustico gratuito di Miles Kane, co-fondatore del supergruppo The Last Shadow Puppets e collaboratore di big come Noel Gallagher, Alex Turner e Paul Weller. In scaletta i brani dell’ultimo cd “Coup De Grace”. 
Per chi vuole andare sul classico, ecco al Blue Note stasera e domani un Gino Paoli in versione jazz con Rita Marcotulli al pianoforte, Alfredo Golino alla batteria ed Ares Tavolazzi al basso, mentre oggi al Dal Verme la Verdi Jazz Orchestra, accompagnata dal trombettista Fabrizio Bosso, si produrrà in un concerto tributo a Pino Daniele.
Per chi ama ballare, invece, ecco all’Apollo Club il party di Rollover con Bamboozle, la metà del duo Soul Clap, tra funk, disco e afro.
Ampia scelta anche per domani: allo Spazio Teatro 89 doppio concerto e jam session finale con Gang e Mandolin’ Brothers, mentre il misterioso The André apre al Base il “Vendetta Vera Tour” con le sue cover acustiche di classici trap e indie.
Al Conservatorio evento per palati fini con l’Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori in un progetto  dedicato alle composizioni per big band di John Surman, che  sarà presente sul palco come sassofonista e arrangiatore. 
Domenica si chiuderà allo Spirit de Milan il festival Swing’n’Milan con l’esibizione della veterana Norma Miller, classe 1919, madrina della manifestazione. 
DIEGO PERUGINI
 

12 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo