Milano/Musica
8:30 am, 14 Settembre 18 calendario

Arriva l’indie firmato Wilson

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Musica per tutti i gusti nel weekend. Molto atteso, fra il popolo “indie”, il concerto di Jonathan Wilson, cantautore, produttore e polistrumentista americano, domenica al Santeria Social Club (ore 21, euro 25; in apertura Davey Horne). Un artista di livello, che ha collaborato con Roger Waters per l’album Is This The Life You Really Want? e il tour successivo.
Stavolta Wilson gioca da solo e si presenta con le novità di Rare Birds, lavoro complesso e intrigante, che prende in parte le distanze dal mondo folk del passato.
Atmosfere più ruvide e aggressive,  da oggi a domenica il festival Metalitalia al Live di Trezzo con in scaletta, fra gli altri,  Cripple Bastards, Raw Power, Hammerfall, Rage, Candlemass e Tiamat.
Al Magnolia, invece, stasera si ballerà col dj e produttore berlinese Fritz Kalkbrenner, mentre al Blue Note oggi e domani ritroveremo l’acid-jazz del James Taylor Quartet. 
Riprende la stagione del circolo Ohibò con Jeffrey Lewis & Los Bolts, Davide Toffolo e Tropea (oggi), Paletti (domani) e Fabio Celenza, The Van Houtens ed Elton Novara (domenica).
Domani al Raffles, invece,  serata rap con Ketama126 e Quentin40 e il cantautore Generic Animal.
Per quanto riguarda gli incontri, oggi al Mondadori Marghera ci sarà Immanuel Casto (ore 17.30) e al Mondadori Duomo Guè Pequeno (ore 18), mentre alla Feltrinelli di piazza Piemonte sarà la volta di Enrico Nigiotti (ore 18).
Per i più piccoli, domani dalle 11 alle 13, Open Day Junior al CPM Music Institute, giornata di orientamento per ragazzi fino ai 13 anni.
DIEGO PERUGINI

14 Settembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo