Musica/Milano
7:00 am, 21 Maggio 18 calendario

Carroponte: si parte con lo Stato Sociale

Di: Redazione Metronews
condividi

EVENTI.  Si parte col gruppo del momento, Lo Stato Sociale, per scatenarsi sulle note del tormentone “Una vita in vacanza”. Il Carroponte, punto di riferimento per l’estate dei milanesi, è pronto per una nuova stagione, dal 1° giugno al 9 settembre, sempre nella storica struttura dell’area ex-Breda di Sesto San Giovanni. 
E saranno quattro mesi di note e cultura, con eventi a ingresso gratuito, omaggi ai grandi della musica italiana, serate dedicate ai mostri sacri del jazz internazionale, feste a tema e teatro all’aria aperta. I “regaz” bolognesi si esibiranno l’8 giugno, prima data del loro tour estivo, pochi giorni dopo l’inaugurazione anni Settanta della festa “Freedom”. 
A seguire molti altri big, a partire da Elio e le Storie Tese col loro tour d’addio (26 giugno) e, in luglio, la rivelazione pop Coez (13, già sold out), gli americani di culto Calexico (15), il fenomeno rap Anderson .Paak & The Free Nationals (18) un nome storico della canzone d’autore come Francesco De Gregori (21), fino a settembre dove si esibiranno Almamegretta (1), Carl Brave x Franco 126 (2) e The Zen Circus (6). Per il teatro spiccano le serate con Ascanio Celestini in “Ballata dei senza tetto” (17 giugno) e Giorgio Montanini col monologo “Eloquio di un perdente” (8 luglio). In più ci saranno un’ampia area ristoro, spazi per i bambini, stand di creativi e altro ancora, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Info: www.carroponte.org.
DIEGO PERUGINI

21 Maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo