Milano/Food Week
8:00 am, 7 Maggio 18 calendario

Milano Food Week invade la città

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Saranno il presidente della Regione  Fontana, il sindaco Sala e il presidente di Confcommercio Sangalli a dare il via oggi alla IX edizione di Milano Food City partecipando ad uno showcooking antispreco  per  “Inaugurazione Conviviale – Le 7 Virtù del Cibo” alle 12,30 a Palazzo Bovara. Saranno proprio loro, infatti, gli “executive chef” a capo di ciascuna delle tre squadre che si  sfideranno per preparare piatti  antispreco  con gli ingredienti di una “Mistery box”.  La giuria capitanata da Carlo Cracco  decreterà il piatto vincitore.
La Milano Food Week, che quest’anno ha scelto come tema “il carrello della spesa”, occuperà fino a domenica tutta la città con 7 cucine tematiche  – City Kitchen e Public Kitchen in largo  Beltrami, Student Kitchen allo Iulm, Home Kitchen, Special Kitchen nel reparto Disturbi dei comportamenti alimentari  del Niguarda, Lifestyle Kitchen al Brian & Barry Building in via Durini 28, Smart Kitchen in via M. Bongiorno 9, più un Healthy  Point in via S. F. d’Assisi 15 – e 40  tra gli chef più rappresentativi del panorama italiano.
Spazio anche alla solidarietà, con  quattro onlus impegnate in una raccolta di generi alimentari in favore delle fasce più disagiate della popolazione.  
La Fondazione Feltrinelli presenta “Food for All!”,  laboratori didattici, solutionslab, talk, musica, teatro e reading  all’insegna dello slogan “Cibo diverso. Cibo per tutti”. 
Info: milanofoodweek.com
METRO

7 Maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA