Roma/Musica
8:10 am, 16 Novembre 17 calendario

Il Brasile canta con Maria Gadù

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Maria Gadù è un evidente fenomeno di popolarità, una persona con un’autentica vocazione per la musica. La prima volta che l’ho vista sono rimasto abbagliato e quando ha iniziato a cantare è stata spettacolare». Così Caetano Veloso racconta il suo incontro con l’arte di Maria Gadù, una delle voci di punta della nuova musica popolare brasiliana, in concerto sabato alle 21 al Parco della Musica.
La cantante paulista ha iniziato giovanissima a imbracciare la chitarra tra i bar della sua città e a 22 anni ha frmato un contratto discografico per realizzare il suo primo omonimo album.
Del disco fa parte il singolo “Shimbalaie”, scritto dalla Gadù all’età di 10 anni, brano con cui si è fatta conoscere in tutto il mondo (in Italia è rimasto al primo posto delle classifiche per cinque settimane).
Nel corso della sua carriera ha collaborato con alcuni dei più importanti artisti brasiliani, da Caeatno Veloso a Gilberto Gil, da Milton Nascimento a Ivan Lins. Sarà sul palco con tutti i suoi successi e riletture di classici di autori e cantanti tra cui Veloso, Buarque, Gil, Monte. Info: 0680241281
STEFANO MILIONI

16 Novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo