Roma/Musica
8:15 am, 10 Ottobre 17 calendario

Carl Craig per “Versus” sceglie la chiave sinfonica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Fare interpretare la mia musica a un’orchestra era un mio grande desiderio, un sogno che finalmente si avvera. Quando Alexandre Cazac di InFiné ha proposto l’idea di realizzare nuove versioni dei miei brani ho avuto l’occasione di poterlo fare con Francesco Tristano, che ha una solida formazione classica alle spalle».
Con queste parole Carl Craig introduce “Carl Craig Presents Versus Synthesizer Ensemble”, il concerto che, dopo una prima presentazione europea al Sonar Festival di Barcellona, arriva stasera alle 21 al Parco della Musica per il “RomaEuropa Festival”.
Icona assoluta della musica elettronica e leggenda vivente della techno Craig, dopo anni di sperimentazioni e rielaborazioni, ha messo a punto, insieme al pianista Francesco Tristano, un progetto di rilettura in chiave sinfonica delle sue più celebri composizioni.
Il frutto di questo lavoro è l’album “Versus”, uscito a maggio, e il concerto che Craig terrà stasera all’Auditorium, accompagnato solo da tastiere e un gran numero di sintetizzatori. 
«Il punto è cambiare le percezioni del pubblico – spiega – soffiare via la polvere della conoscenza tradizionale della musica senza demagogie, con argomenti nuovi e innovativi». Info: 0680241281 
STEFANO MILIONI

10 Ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo