Lavoro
7:01 am, 27 Settembre 17 calendario

Giovani e orientamento È on line il portale Myourjob

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA È on line MyOurJob, il primo  portale in Italia per l’orientamento professionale, nasce con lo scopo di dotare i giovani studenti (e non solo) di un sistema informativo  per l’orientamento e la scelta delle professioni e delle carriere,  costantemente aggiornato sulle esigenze e sui trend delle imprese e  del mondo del lavoro. L’iniziativa, promossa dall’agenzia per il  lavoro Orienta spa, intende contribuire a sanare la frattura tecnica,  educativa e pratica che ancora oggi separa i giovani dal mondo del  lavoro, offrendo loro un orientamento reale verso le professioni e i  mestieri che offrono concrete opportunità di occupazione.
«Lo scopo dell’iniziativa -spiega Valeria Giaccari, amministratore  delegato di Myourjob srl- è contribuire a creare nel nostro Paese quel  decisivo processo di raccordo fra la preparazione scolastica e le  mutevoli esigenze del mondo del lavoro, che potrà garantire una  migliore occupabilità dei nostri giovani e un’efficace risposta ai  modelli di sviluppo economico dei diversi territori, in un contesto di economie, e quindi di lavori, sempre più globalizzati».
MyOurJob contiene al suo  interno tutti e 26 i comparti che compongono il mondo del lavoro nel  nostro Paese: ambiente, informatica, sociale, cultura, comunicazione,  ecc. Tutti i comparti sono adeguatamente descritti e introdotti da un  breve video, nel quale esperti del settore di chiara fama illustrano  agli studenti le sue peculiarità, le tipologie di professioni in esso  contenute, le prospettive di sviluppo negli anni a venire.
METRO

27 Settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo