evento di beneficenza
6:43 pm, 20 Settembre 17 calendario

Una sera a teatro per le donazioni di sangue

Di: Redazione Metronews
condividi

Sarà una serata speciale, quella di sabato 7 ottobre al teatro Albaradians (Borgo Giuseppe Garibaldi 6, Albano Laziale, Roma): Una serata di teatro ma anche evento di beneficenza a favore della sensibilizzazione alla donazione del sangue, organizzata con il patrocinio del Comune di Albano Laziale grazie all’amichevole partecipazione di Act Lab Laboratori Teatrali – Ariccia. Ad andare in scena sarà la commedia “Una suora… di troppo”, di Andrea Lolli. Allo spettacolo saranno presenti alcune associazioni che si occupano di raccolta sangue nel territorio dei Castelli Romani. L’ingresso è ad offerta a partire dagli 8 euro per gli adulti e da 5 euro per i più piccoli.
La storia. Una esuberante cantante di night assiste involontariamente ad un omicidio nel locale dove è stata appena assunta. Riuscita a scappare dalle grinfie del malavitoso Don Dan Dean e del suo scagnozzo Tano, si rivolge al commissario Fraschetta il quale non ha dubbi: deve proteggerla a tutti i costi per farla arrivare viva al processo così da riuscire finalmente ad incastrare il temibile gangster. Proporrà alla protagonista un programma di protezione testimoni che la vedrà entrare in convento e vestire i panni di una suora… decisamente di troppo! Commedia divertente e adatta a tutta la famiglia è messa in scena dagli attori amatoriali della ACT LAB.
Le associazioni. Il Centro Arcipelago, associazione di promozione sociale, nasce dall’idea di Educatori Professionali, Psicologi e operatori in diversi settori, intenti a mettere a disposizione la propria professionalità e competenza per la realizzazione di progetti e attività utili alla crescita dell’individuo e al suo benessere. Il Centro propone il Progetto “Futuro Prossimo” consapevole della necessità di intervenire nel presente dei giovani, aiutandoli nella propria crescita psico-emotiva. Si prefigge come scopo l’assistenza e il sostegno a bambini, adolescenti e adulti, tali da renderli individui autonomi e resilienti, aiutandoli a trovare alternative valide alle loro situazioni problematiche. La Sanes nasce a Roma nel 1984 per iniziativa dei genitori del giovane Claudio Pacifici, deceduto per leucemia, e grazie al forte impegno di alcuni operatori sanitari e di cittadini generosi. Ha personalità giuridica riconosciuta dal Ministero della Sanità, non ha scopo di lucro. Il suo impegno si sostanzia nell’erogazione gratuita di servizi a favore dei pazienti ematologici dell’Azienda ospedaliera San Camillo Forlanini, a Roma: assistenza domiciliare, assistenza psicologica, servizio navetta da e per l’ospedale e molti altri.

20 Settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA