Tecnologia
9:00 am, 15 Settembre 17 calendario

Ecco l’uomo volante, sfreccia a 300 all’ora

Di: Redazione Metronews
condividi

INGHILTERRA. È già in grado di farti sfrecciare a 321 km orari, con un’autonomia di dieci minuti a centinaia di metri di altezza. 
Si tratta dell’armatura messa a punto dall’inventore inglese Richard Browning, un “Iron man” in carne ed ossa. «L’idea iniziale – spiega Browning a Metro – è stata quella di sperimentare fino a che punto si può spingere il corpo umano attraverso la tecnologia». 
Si è ispirato al personaggio di Iron man?
All’inizio non ci abbiamo neppure pensato. Una volta realizzato il prototipo, il nesso è stato automatico. Se prima ci scherzavo su, adesso penso: chi non vorrebbe volare sempre più in alto?
Come funziona?
L’armatura ha cinque motori, due sulle braccia e uno sulla schiena. Ci abbiamo messo un anno per realizzarla. L’armatura ha  è controllata elettronicamente. ha un complesso sistema di sicurezza e secondo me oggi è più sicura eche andare in motocicletta! 
Possibili applicazioni?
Al momento serve principalmente per divertirsi… tuttavia potrebbe esserci un utilizzo a scopi militari, per la ricerca e il salvamento. Il nostro interesse oggi è che l’armatura sia solida e sicura.
Daniel Casillas, Mwn

15 Settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo