Auto
9:00 pm, 20 Luglio 17 calendario

La Parisienne, che stile Così Renault mostra il lato chic

Di: Redazione Metronews
condividi

AUTO  Se non è un’operazione nostalgia, poco ci manca. Renault, infatti, abbina alla praticità della sua citycar Twingo il glamour di un allestimento “storico” per i francesi e cioè La Parisienne che nel 1963 si legava alla R4, mentre oggi si abbina alla Twingo.
Pensata soprattutto per la clientela femminile, La Parisienne si caratterizza all’esterno per la colorazione verde acqua, i vetri oscurati, gli esclusivi cerchi in lega da 16”, i fari fendinebbia con funzione “cornering” e le modanature laterali in colore vettura. Particolarità dell’auto sono, poi, le personalizzazioni laterali e il tetto apribile in tessuto.
Inoltre all’interno la nuova Twingo si fa notare per le eleganti sellerie color verde acqua e la “firma” “La Parisienne” sulla soglia porta. Inoltre la nuova serie speciale è “chic” fuori, ma anche hitech dentro, grazie alla Parking Camera con i sensori di parcheggio posteriori e l’R-Link Evolution con radio DAB compatibile con Android Auto.
Infine il cambio è un automatico a doppia frizione offerto al prezzo del manuale, sia per il motore di 1000 cc da 69 CV che sul più brillante da 90 CV. La Twingo “La Parisienne” sarà ordinabile dal prossimo  3 di agosto ad un prezzo che va a partire da 14.550 euro anche se le prime vetture non saranno consegnabili prima di ottobre.
CORRADO CANALI

20 Luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo