Jasmine Thompson
12:02 am, 5 Luglio 17 calendario

Jasmine: La mia canzone vola da Londra a Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Al Wind Summer Festival di Canale 5 si esibirà anche Jasmine Thompson, cantante e polistrumentista inglese dai tratti orientali (la madre è cinese) che a 16 anni ha conquistato la rete con le sue cover e tutta Europa con la hit  Old Friends. La sua è una ballata nostalgica che in tempo di tormentoni scanzonati si distingue dalla massa.
Come si trova da teenager sempre in viaggio per concerti e promozione?
Quel che amo del viaggio è vedere come la mia musica può essere compresa in qualsiasi città… ho cominciato a Londra nella mia cameretta e ora sono stata in Germania, Francia, Italia, ma anche in Asia e America. Sono felice di poter viaggiare.
Lei a Londra studia in accademia danza e recitazione…
Lì t’insegnano a imparare anche dalle esperienze della vita, quando il mio canale Youtube ha preso il via ho deciso di imparare il più possibile a scuola ma anche vedere il mondo, viaggiare, trarre spunto dai miei errori.
Su internet è diventata famosa per le sue cover.
Amo le cover, le registro ancora, scelgo canzoni con cui sento di essere collegata, non perché siano prime in classifica: molte delle canzoni che ho interpretato non erano conosciute, ne ho apprezzato magari la musica, il testo… le ho scelte così.
E cosa ci dice della sua “Old Friends”?
Nella canzone, come nel video, abbiamo cercato mostrare il contrasto tra passato e presente. La canzone nasce per raccontare quanto ho viaggiato negli ultimi due anni,  quanto pensi ai miei amici, alla mia casa. Fondamentalmente mi mancano i miei vecchi compagni di Londra.
 
FRANCESCO FODERA’

5 Luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA