Milano/Musica
7:20 am, 25 Maggio 17 calendario

La “Cantantessa” sul palco di MI AMI

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È Carmen Consoli l’asso nella manica della tredicesima edizione del MI AMI Festival, organizzato da Rockit.it e Better Days. La “cantantessa”, a cui è dedicato l’hashtag #confusiefelici, sarà sul palco stasera per un live pensato per l’occasione. 
Un recital costruito come un fiume in piena, che nasce voce e chitarra e si sviluppa e amplifica lentamente. Sarà il momento clou di una rassegna che ha, comunque, molta altra ottima carne al fuoco, con una lunga serie di nomi noti e meno noti in cartellone, che si esibiranno da oggi a sabato all’Idroscalo-Circolo Magnolia. 
Spiccano i Baustelle (domani) con uno show elettronico e movimentato sulla falsariga dell’ultimo cd “L’amore e la violenza”; e Le Luci della Centrale Elettrica (sabato), che riproporrà ai fan milanesi le suggestioni di “Terra”.
Nel cast anche The Zen Circus, Il Pan del Diavolo, Niccolò Carnesi, Giorgio Poi, Drink to me, Coez, Mecna, Davide Shorty, Edda e Management del dolore postoperatorio, che si esibiranno sui tre palchi principali, a cui si aggiunge il Sailor Jerry Camp, zona in cui rifugiarsi tra un’esibizione e l’altra con eventi a sorpresa.
 
In più la sezione MI FAI, con live painting esclusivi, illustrazione, fumetto, digital e video art. Oggi concerti dalle 19.30, domani e sabato dalle 16.30 fino a notte fonda. Biglietti euro 23, abbonamento euro 60 (info: www.miamifestival.it/2017).
Altri appuntamenti: stasera alla Salumeria della Musica si esibirà la giovane band milanese Thema, mentre allo Zio Live Music Club sarà sul palco Xantoné Blacq, pianista e cantante londinese, già collaboratore di Amy Winehouse.
DIEGO PERUGINI

25 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo