Giorgia/Eolo Perfido
8:00 am, 24 Marzo 17 calendario

Il pop moderno di Giorgia al Forum d’Assago

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Ha una voce da fuoriclasse, fra le migliori del panorama italiano. E ne darà ampia prova stasera in un Mediolanum Forum d’Assago ormai già “tutto esaurito”. Parliamo di Giorgia, reginetta del weekend milanese, che presenterà il tour di “Oronero”, il suo ultimo lavoro, che la vede sempre più in veste di autrice. Un disco di pop moderno e accattivante, a partire dal primo singolo “Oronero”, seguito ora da “Vanità”, cantata in apertura di concerto, che nel testo critica l’opportunismo e la falsità dei nostri giorni. In scaletta, oltre ai brani più recenti, non mancheranno classici come “Di sole e d’azzurro”, “E poi”, “Gocce di memoria”, “Come saprei”, omaggi a Pino Daniele e Prince, e non solo.
Domani al Fabrique si terrà il Coca Cola Onstage Awards 2017, che celebra i migliori live del 2016, ospiti Negramaro, Niccolò Fabi, Clementino, Levante, Thegiornalisti, Michele Bravi, Francesco Gabbani. Festa anche domenica, ore 17, all’Alcatraz con lo Slimefest per i giovanissimi con Benji & Fede, Alessio Bernabei, Fred De Palma, Gemeliers, Il Pagante, Irama, Lele, Luca Chikovani. Il LinearCiak risponde con la star asiatica A Mei (domani), seguita dai sempreverdi Nomadi col Come potete giudicar tour (domenica).
Oggi e domani al Joy, festa di primavera reggae con Reggaepeople, Marvanza, Vito War, mentre domani al Live di Trezzo parte il tour dei Derozer, ospiti i Punkreas, e la cantautrice Ilaria Pastore si esibirà al Goganga.
Per gli appassionati di jazz da non perdere il grande chitarrista Lee Ritenour col pianista e compositore Dave Grusin, oggi e domani al Blue Note, seguiti domenica dall’Alex Usai Band. Per Garbagnate in jazz, stasera è Thanks Frank, omaggio a Sinatra con Stefano De Maco e la Monday Orchestra.
 
DIEGO PERUGINI

24 Marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo