Live streaming
7:22 pm, 3 Marzo 17 calendario

TedxTiburtino, la stazione diventa un set con Ozpetek

Di: Redazione Metronews
condividi

La chiamano Stazione futuro per le sue forme avveniristiche, e mercoledì 8 marzo quel titolo attribuito alla stazione Tiburtina, snodo dell’Alta Velocità che attraversa la rete ferroviaria della capitale, avrà ancora più forza. Perché sarà il giorno di TedxTiburtino, live streaming dalla stazione.
Chi sono i TrailBlazers. Appuntamento dalle ore 18.30 con la generazione TrailBlazers, ovvero persone che con le loro scelte hanno aperto una nuova via. Con una grande attenzione per quelli che sono partiti da Roma o che a Roma sono arrivati. Pionieri e innovatori, quindi, persone che hanno indicato e indicano una rotta – proprio quello che fa un TrailBlazer – dove altri vedevano e continuano a vedere muri. L’evento, curato e condotto da Riccardo Luna, direttore di Agi, e promosso da Fs Italiane, si svolgerà nello spazio sopraelevato della stazione Roma Tiburtina accanto al FrecciaClub.
Quattordici speaker. Quattordici gli speaker che da Roma hanno fatto il giro del mondo e della Rete. Ci saranno la ricetta social di Enrico Mentana; il regista Ferzan Ozpetek in uscita con il suo nuovo film ‘Rosso Istanbul’; il talento comico di Edoardo Ferrario; Gabriella Greison e il suo “1927 monologo quantistico”; la storia che ha portato il ventiduenne Emanuele Fasano dal pianoforte della stazione di Milano all’Ariston di Sanremo in occasione del 67° Festival. E ancora Diva Tommei di Solenica e la robotica che entra in casa cambiando la vita delle persone; Alice Pasquini e la sua street art esposta sulle superfici urbane delle città del mondo; Matteo Colò, Ceo di Wanderio, la prima agenzia di viaggi online multimodale;, il football freestyler Swann Ritossa che da oltre 10 anni porta questa disciplina nel mondo; i suoni multietnici della Piccola Orchestra di Tor Pignattara; il viaggio nel passato secolare di Roma Tiburtina con Marina Clementini; il musicista e performer futurista Paolo Schianchi; Francesca Cavallo e Elena Favilli di Timbuktu Labs e le loro Good Night Stories for Rebel Girls arrivate in 70 Paesi; Claudio Mattei ideatore di Toonz, il software open source che anima i capolavori del premio Oscar Hayao Miyazaki. Sarà presente l’amministratore delegato e direttore generale del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Renato Mazzoncini. 

3 Marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA