Roma/Musica
8:00 am, 9 Febbraio 17 calendario

Marlene Kuntz in concerto con i brani di “Vile” e non solo

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Una delle realtà storiche del rock italiano stasera alle 21,30 sul palco dello Spazio 900. Il club di piazza Guglielmo Marconi ospita il concerto dei Marlene Kuntz, gruppo originario della provincia di Cuneo formatosi sul finire degli anni Ottanta, che si è fatto conoscere e apprezzare per uno stile molto personale, sempre in bilico fra canzone d’autore e noise rock.
Ospite della rassegna “QuirinettaOnTour” la band di Cristiano Godano sarà sul palco con il nuovo tour che celebra “Il Vile”, il secondo disco della loro carriera pubblicato nel 1996. La tournée è stata richiesta a gran voce dalla Rete, dove i fan della band piemontese hanno chiesto di rivivere in concerto le emozioni di un album fra i più significativi della scena alternative-rock italiana degli anni Novanta.
All’origine di questa scelta non c’è nessuna motivazione nostalgica ma solo la voglia di proporre nuovamente dal vivo, dopo anni di un’intensissima attività live, un pezzo importante di storia del rock del nostro paese. 
Oltre agli undici brani de “Il Vile” nel concerto troveranno spazio anche alcune composizioni di “Lunga attesa”, disco dell’anno scorso, molto vicino alle atmosfere e ai suoni dell’album uscito nel 1996.
STEFANO MILIONI

9 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo